Politiche di Salvaguardia e Prevenzione
Ai sensi del d.lgs. n. 36 del 28 febbraio 2021 e del d.lgs. n. 39/2021, la SSD Moto Club 04 Park Monte Coralli è tenuta ad adottare un Modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva e un Codice di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione prevista dal D.lgs. 198/2006, conformemente a quando disposto dalla FMI. Inoltre, è obbligatorio nominare un Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni.
Modello Organizzativo e di Controllo dell’Attività Sportiva
Conformemente alla normativa vigente, la SSD Moto Club 04 Park Monte Coralli ha elaborato il proprio Modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva ed il Codice di condotta, mirati a proteggere i minori e prevenire molestie, violenza di genere e qualsiasi forma di discriminazione.
Il presente Modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva è stato redatto in conformità con il comma 2 dell’articolo 16 del d.lgs. n. 39 del 28 febbraio 2021, con le disposizioni emanate dalla Giunta Nazionale del CONI e con le Linee guida fornite dalla FMI. Il documento è stato successivamente approvato dall’Assemblea dei Soci del Moto Club 04 Park Monte Coralli.
MOG e Codice di Condotta
Nomina del Responsabile contro abusi violenze e discriminazioni
Il Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni per i tesserati del Moto Club 04 Park Monte Coralli, con il compito di prevenire e contrastare ogni forma di abuso, violenza di genere e discriminazione, in conformità con il D.Lgs. 198/2006 e per garantire l’integrità fisica e morale degli sportivi ai sensi dell’art.33, comma 6 del D.Lgs. 36/2021, è il sig. Antonio Dovizioso.
Il sig. Antonio Dovizioso, è stato incaricato di questo ruolo dall’Assemblea dei Soci di SSD Moto Club 04 Park Monte Coralli riunitasi il 06/11/2024, ed ha accettato l’incarico.
Il nominativo è stato trasmesso via posta elettronica all’indirizzo dell’Ufficio Safeguarding dell’ [ufficio affiliazioni della Federazione Motociclistica Italiana].
Per segnalazioni e informazioni, potete contattare il nostro Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni chiamando il numero +3886483301